Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Nogarin, Batini in Comitato gestione Autorità sistema

Porti: Nogarin, Batini in Comitato gestione Autorità sistema

'Norma contro sindaci resta per noi incostituzionale'

24 aprile, 20:36
(ANSA) - LIVORNO, 24 APR - "Questa mattina ho comunicato al presidente Stefano Corsini la mia decisione di designare l'avvocato Giuseppe Batini a rappresentante del Comune di Livorno all'interno del Comitato di Gestione del'Autorità portuale di sistema del mar Tirreno settentrionale". Così il sindaco di Livorno Filippo Nogarin.

"Come ho specificato nella comunicazione al presidente Corsini, questa nomina non rappresenta in alcun modo acquiescenza rispetto al cosiddetto 'correttivo porti', che vieta esplicitamente la presenza dei sindaci all'interno del Comitato di gestione delle Autorità portuali di sistema. Una norma che per noi era e resta incostituzionale ed è nostra intenzione impugnarla nei prossimi giorni nelle sedi opportune.

Questa è dunque una designazione temporanea volta a garantire al Comune di Livorno una propria rappresentanza nelle prossime sedute del Comitato di gestione e cesserà la propria efficacia nell'istante in cui il nostro ricorso verrà accolto", conclude Nogarin. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA