Percorso:ANSA > Mare > Ambiente e Pesca > Le navi di Sea Shepherd per la prima volta in Europa

Le navi di Sea Shepherd per la prima volta in Europa

In Francia e Germania, dopo campagne in difesa balene e merluzzi

23 aprile, 17:16
Le navi di Sea Shepherd per la prima volta in Europa Le navi di Sea Shepherd per la prima volta in Europa

(ANSA) - ROMA, 23 APR - Le navi dell'organizzazione no profit per la conservazione marina Sea Shepherd Conservation Society, protagoniste delle campagne antartiche in difesa delle balene e dell'ultima campagna, 'Operazione Icefish', in difesa dei merluzzi dell'Antartide, navigheranno in Europa per la prima volta.

La Sam Simon arriverà al porto di La Rochelle, nella Francia sud-occidentale, il 26 aprile, dove rimarrà per 24 ore prima di procedere verso Brema, in Germania. A Brema, il 28 aprile, è previsto anche l'arrivo della Bob Barker.

"Queste due navi hanno portato a termine con successo la più lunga campagna della storia di Sea Shepherd, 'Operazione Icefish'", sottolinea l'organizzazione. La campagna è iniziata il primo dicembre in acque antartiche, proseguita in Oceano Indiano e terminata il 9 aprile scorso in Oceano Atlantico di fronte alle coste dell'Africa Occidentale. Qui la nave bracconiera Thunder, inseguita per 110 giorni dalle navi di Sea Shepherd, "è stata intenzionalmente affondata dal proprio Capitano per nascondere le prove delle attività illegali commesse". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA