Percorso:ANSA > Mare > Ambiente e Pesca > Pesca: progetto Club blue artisanal, conclusa formazione

Pesca: progetto Club blue artisanal, conclusa formazione

Hanno partecipato operatori distretto produttivo Mazara

27 aprile, 14:58
(ANSA) - PALERMO, 27 APR - Si è conclusa la sessione di formazione rivolta ai pescatori di Mazara del Vallo nel progetto "Club Bleu Artisanal", al distretto produttivo della pesca di Mazara del Vallo (Tp), partner di questo progetto di rilancio della pesca costiera, realizzato nell'ambito del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Tunisia che vede coinvolta la Camera di Commercio di Trapani, in qualità di capofila.

Durante le giornate di formazione, il gruppo dei pescatori artigianali di Mazara del Vallo, che hanno aderito al Club Bleu Artisanal, ha potuto assistere alla parte propedeutica del progetto, affrontando argomenti quali: il regolamento di adesione, la tracciabilità e la conservazione del pesce, l'utilizzo del marchio Club Bleu Artisanal; i servizi dell'Antenna, il logbook, la commercializzazione del pescato e le azioni di marketing del Club Bleu, il listino e la vendita diretta.

"Il progetto Club Bleu Artisanal - ha sottolineato il presidente del distretto produttivo della pesca, Giovanni Tumbiolo - è un esempio tangibile di cooperazione trasfrontaliera nel campo della pesca artigianale". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA