Percorso:ANSA > Mare > Ambiente e Pesca > Pesca: vice presidente parlamento tedesco a distretto Mazara

Pesca: vice presidente parlamento tedesco a distretto Mazara

Impegno Germani e Libia a partecipare a Blue sea land

04 maggio, 15:10
Pesca: vice presidente parlamento tedesco a distretto Mazara Pesca: vice presidente parlamento tedesco a distretto Mazara

(ANSA) - PALERMO, 4 MAG - Testimoniare l'importanza del ruolo dei pescatori e dei volontari siciliani nel salvataggio dei migranti e ristabilire un corretto rapporto fra gli operatori del mare delle due sponde. Questi gli obiettivi della visita al distretto produttivo della pesca di Mazara del Vallo (Tp) del vice presidente del Bundestag, il parlamento tedesco, Claudia Roth, del presidente dell'Anci Sicilia, Leoluca Orlando, e della prima visita in Sicilia del neo ambasciatore della Libia in Italia, Ezzedine Al Awami.

Roth ha plaudito al modello della di sviluppo della Blue Economy del distretto consegnando la medaglia del Bundestag al presidente Giovanni Tumbiolo. Claudia Roth e l'ambasciatore Libico Al Awami hanno manifestato la loro disponibilità a partecipare alla prossima edizione (Palermo-Mazara del Vallo 8-11 ottobre), di Blue Sea Land, l'Expo dei Distretti e delle eccellenze agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA