Percorso:ANSA > Mare > Ambiente e Pesca > Expo: Commissione Ue in visita al Cluster biomediterraneo

Expo: Commissione Ue in visita al Cluster biomediterraneo

Cartabellotta, puntiamo su cooperazione con altri Paesi Med

22 luglio, 18:02
Expo: Commissione Ue in visita al Cluster biomediterraneo Expo: Commissione Ue in visita al Cluster biomediterraneo

(ANSA) - PALERMO, 22 LUG - Visita ufficiale al Cluster biomediterraneo della Commissione Pesca (Pech) del Parlamento Europeo. Un momento di confronto sulle prospettive del comparto volto ad armonizzare le politiche del Mediterraneo a livello europeo.

La delegazione, composta da dieci membri, era guidata da Gabriel Mato e dal deputato italiano Renata Briano. A fare gli onori di casa, il responsabile unico del Cluster, Dario Cartabellotta. "Puntiamo sulla cooperazione mediterranea - afferma Dario Cartabellotta - dato il ruolo strategico della Sicilia al centro tra Europa, Asia e Africa".

Per la delegazione un menù d'eccezione: pesce azzurro e dolci siciliani farciti col tonno oltre che brioches nere a base di carboni attivi, aloe, aromi di agrumi e olio d'oliva.

"Il Mediterraneo a partire dal prossimo autunno sarà al centro del nostro lavoro e delle nostre decisioni - afferma l'eurodeputata, Renata Briano - Al Parlamento è piaciuta tantissimo l'idea di aver riunito il Mediterraneo in un unico Cluster". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA