Percorso:ANSA > Mare > Ambiente e Pesca > Pesca: pubblicata la graduatoria provvisoria del bando Feamp

Pesca: pubblicata la graduatoria provvisoria del bando Feamp

Ad accreditarsi in graduatoria utile 21 progetti

21 marzo, 18:25
(ANSA) - PALERMO, 21 MAR - "E' stata pubblicata la graduatoria provvisoria del bando Feamp dedicato gli investimenti sulla trasformazione". Lo dice l'assessore regionale all'Agricoltura e pesca Mediterranea, Antonello Cracolici.

"Sono stati dichiarati ammissibili quasi tutti i progetti presentati - prosegue - per una capacità finanziaria del bando di nove milioni di euro (solo cinque gli esclusi e cinque gli ammessi con riserva). Ad accreditarsi in graduatoria utile 21 progetti per la piccola e media impresa e 14 per la microimpresa".

"Stiamo lavorando - conclude - sulla valorizzazione della trasformazione e della tracciabilità per dare maggiore valore aggiunto al pescato siciliano. Il Feamp rappresenta una grande opportunità per rinnovare e diversificare l'indotto del mare. La Sicilia è tra le prime regioni italiane sull'avanzamento della programmazione Feamp sulla pesca. Negli ultimi mesi sono stati messi a bando 55 milioni di euro, su una dotazione complessiva di 120 milioni di euro per l'intero periodo di programmazione".

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA