Percorso:ANSA > Mare > Ambiente e Pesca > Pesca: il distretto siciliano al Seafood di Bruxelles

Pesca: il distretto siciliano al Seafood di Bruxelles

Showcooking e workshop per promuovere prodotti

26 aprile, 18:45

(ANSA) - PALERMO, 26 APR - Il distretto della Pesca e Crescita Blu partecipa al Seafood Global 2017 di Bruxelles, la fiera mondiale luogo di incontro tra professionisti del settore ittico e della pesca per sviluppare i propri business, in programma fino a domani, che vede la partecipazione di imprese provenienti da 75 Paesi.

Diverse aziende aderenti al Distretto presentano le eccellenze del settore nello stand allestito nel padiglione 11: Adelfio, Drago, l'Avannoteria, Carlino, Contorno, Siciliana Fish, Altamarea, Medimar, Pesce Azzurro Cefalù, Mancuso Sicily Food, Azzurra Pesca, Asaro Fish. Questo pomeriggio nellarea "FishItaly", organizzata del ministero delle Politiche agricole, si terrà un show-cooking durante il quale saranno preparate delle specialità marinare prodotte da aziende del Distretto siciliano.

Poi ci sarà un workshop dal titolo "La Pesca Mediterranea: criticità e prospettive", organizzato dal distretto e dal dipartimento Pesca Mediterranea della Regione Siciliana, con interventi di esperti sul tema della pesca mediterranea. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA