Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Costa punta su Expo Internazionale di Yeosu, Corea

Crociere: Costa punta su Expo Internazionale di Yeosu, Corea

Per promuovere mercato Asia, il 2/8 a bordo la Giornata Italia

04 luglio, 15:55
Costa Atlantica Costa Atlantica

(ANSA) - GENOVA, 4 LUG - Costa Crociere punta sul Padiglione Italia dell'Expo Internazionale di Yeosu, in corso dal 12 maggio fino al 12 agosto in Corea, per rafforzare la sua presenza in Asia. Offrendo 'italian style'. La compagnia è stata invitata come sponsor del Padiglione Italia dal Commissario Generale italiano per l'Expo Internazionale di Yeosu, Ambasciatore Claudio Moreno, in quanto unica compagnia battente bandiera italiana e la prima compagnia al mondo a proporre (dal 2006) crociere in Asia per la clientela locale.

  La partnership prevede 5 scali a Yeosu di Costa Victoria, la nave di Costa Crociere che opera attualmente in Asia. Da quando Costa ha iniziato a operare in Asia, circa 380.000 ospiti totali hanno effettuato crociere a bordo delle sue navi. Il 2 agosto a bordo delle navi Costa sara' organizzata la Giornata Italia, in rigoroso stile italiano.
A partire da maggio 2013 Costa Crociere raddoppierà la sua presenza in Asia con l'arrivo di Costa Atlantica, nave dedicata al cinema e all'arte italiana, che affiancherà Costa Victoria.La doppia presenza aumenterà ulteriormente il numero di crociere Costa in Asia, con una crescita dell'offerta del 90%.

   Le crociere Costa propongono sul mercato asiatico con ''Italy at Sea'' (Italia sul mare), un'offerta basata sul tipico stile italiano (design, gastronomia, arte). Costa Victoria e Costa Atlantica sono disponibili sia per clienti cinesi ed asiatici, ma anche per il mercato europeo, grazie a una varietà di itinerari che includono sia crociere brevi che lunghe. I porti di partenza sono Singapore, Shanghai, Tianjin e Hong Kong, mentre le destinazioni comprendono le più belle località di Taiwan, Giappone, Malesia, Thailandia, Vietnam e Corea del Sud, dove nel 2012 Costa effettuerà 47 scali che saliranno a 93 nel 2013, toccando, oltre a Yeosu, anche Cheju e Pusan.

  Grazie all'accordo raggiunto con l'Ambasciatore Claudio Moreno, tra giugno e agosto 2012 Costa Victoria farà scalo a Yeosu per 5 volte, attraccando nel molo predisposto dagli organizzatori dell'Expo proprio all'interno dello spazio espositivo. L'appuntamento principale di questi 5 scali è quello del 2 agosto 2012: in occasione della Giornata dell'Italia all'Expo il ricevimento offerto dal Paese festeggiato si svolgerà a bordo della Costa Victoria. Gli Ospiti a bordo di Costa Victoria potranno assistere al grande concerto di musica lirica che concluderà la Giornata dell'Italia: l'orchestra del Teatro Giuseppe Verdi di Trieste eseguirà, con un gruppo di canto di assoluta eccellenza, un Concerto delle arie più famose della tradizione operistica italiana. Il Concerto si terrà in uno dei luoghi più popolari dell'Expo: il Big O su un palcoscenico galleggiante (floating stage) davanti a un pubblico di 3.500 visitatori.

L'accordo siglato con Costa Crociere prevede anche la promozione, in corso già da maggio, attraverso gli schermi del Padiglione Italia, di tutte le navi e le crociere che la compagnia offre in tutto il mondo. Inoltre, la settimana dal 29 luglio al 4 agosto sarà la settimana di "promozione Costa": all'interno del Padiglione Italia ci sarà un'intera area dedicata a Costa Crociere, dove i visitatori potranno usufruire di promozioni esclusive per l'acquisto di crociere Costa. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA