Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: sette navi nel weekend in porto Palermo

Crociere: sette navi nel weekend in porto Palermo

Presidente Authority, previsti 12 mila turisti

26 settembre, 23:43
Crociere: sette navi nel weekend in porto Palermo Crociere: sette navi nel weekend in porto Palermo

(ANSA) - PALERMO, 26 SET - Tra domani e lunedì 29 saranno sette le navi da crociera che attraccheranno nel porto di Palermo. Si comincia con la Funchal (Portuscale Cruises), la Favolosa (Costa), la Breemen (Peter Deilmann Reederei), mentre lunedì saranno contemporaneamente in porto la Sovereign (Pullmantur), la Musica (MSC), la Sea Cloud II (Sea Cloud MBH), l'Aida Blu (Costa), Le Ponant (Compagnie des Iles du Ponant), per quest'ultima è previsto anche il "pernottamento" in città.

Conclusione "affollata" di un mese che avrà in totale 33 scali, che ha ospitato per la prima volta la "Ocean Princess" della Princess Cruise, compagnia che nel 2015 tornerà in città con sette scali della "Emerald". Altrettanto intenso sarà ottobre con 31 scali, mentre 21 saranno quelli previsti a novembre con l'arrivo, il 12 della "Queen Elizabeth" della Cunard, e il ritorno (il 16) della "Aegean Odyssey" (The Aegean Experience), la nave dedicata a viaggiatori appassionati di archeologia. Dodici, invece le toccate previste nel mese di dicembre con una evidente destagionalizzazione.

"Saranno oltre dodicimila i crocieristi che in questi giorni 'invaderanno' la città e i suoi siti più rappresentativi", ha commentato Vincenzo Cannatella, presidente dell'Autorità portuale di Palermo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA