Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Turismo: top navi crociera lusso, regina è Norwegian Epic

Turismo: top navi crociera lusso, regina รจ Norwegian Epic

Noi Crociere, tra le prime 5 del mondo anche due Msc e una Costa

21 ottobre, 16:12
(ANSA) - ROMA, 21 OTT - La nave Ncl della Norwegian Epic è la regina nella top 5 delle navi da crociera più lussuose del mondo secondo un sondaggio realizzato da Noi Crociere, web agency specializzata nella vendita di crociere online e last minute.

Segue con il 21% delle preferenze l'Allure of the Seas della Royal Caribbean. Sul gradino più basso del podio c'è la Msc Splendida (18%). Al quarto e quinto posto si piazzano la Msc Fantasia (15%) e la Costa Diadema (11%).

La Ncl della Norwegian Epic, che mette a disposizione Ice bar, campo da squash, parete da arrampicata, acquapark e piste da bowling, ha ricevuto il 35% delle preferenze.

L'Allure of the Seas, la nave più grande del mondo, è una vera città galleggiante e può infatti ospitare a bordo fino a 5400 passeggeri. La novità è rappresentata dagli interni: 7 quartieri di bordo, tra cui il Central Park, primo parco naturale a cielo aperto con oltre 12.000 piante. La Msc Splendida si distingue per il design futuristico e offre un simulatore di Formula Uno, un campo da squash, quattro piscine e una palestra.

La Msc Fantasia colpisce soprattutto per la sua lussuosissima scalinata di cristalli Swarovski. Inoltre, il soffitto trasparente consente ai passeggeri di vivere in tutto e per tutto la navigazione, soprattutto di notte.

Infine, l'11% dei crocieristi ammette di aspettare con ansia il varo della Costa Diadema, gioiello della flotta Costa che sarà inaugurata a novembre e partirà subito alla volta di Croazia e Malta e Francia, Spagna e Isole Baleari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA