Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Volo diretto Cagliari-Guadalupe per la crociera ai Caraibi

Volo diretto Cagliari-Guadalupe per la crociera ai Caraibi

Iniziativa di Costa, nei prossimi mesi viaggi a Dubai

16 gennaio, 11:45
(ANSA) - CAGLIARI, 16 GEN - Da Cagliari ai Caraibi con un volo diretto: il charter partirà domani dall'aeroporto di Elmas e, senza scali intermedi, punterà verso le Guadalupe.

L'iniziativa è promossa da Costa crociere. L'aereo che decollerà a pieno carico dallo scalo "Mario Mameli" sarà un Airbus 330 della compagnia di bandiera italiana con 277 posti totali fra Business Class ed Economy. Il trasferimento dei vacanzieri sardi a Pointe-à-Pitre, porto d'imbarco della loro crociera, durerà circa 10 ore.

Dopo una settimana di navigazione alla scoperta di Antille, Repubblica Domenicana, Isole Vergini e Antigua, i crocieristi rientreranno a Cagliari, domenica 25, con un altro volo diretto Alitalia. La conferma della rotta caraibica precede quelle dei collegamenti charter no-stop per Dubai che Costa ha programmato dall'aeroporto di Cagliari per febbraio e marzo 2015; in via di definizione ulteriori voli in grado di ridurre disagi e attese per i crocieristi sardi che potranno evitare di far scalo in altri aeroporti nazionali ed esteri prima di partire in vacanza.

Elmas potrà diventare l'hub per i turisti italiani e stranieri che sceglieranno di imbarcarsi su una delle 15 Crociere Costa in partenza quest'anno dal porto del capoluogo sardo ad aprile, maggio, settembre, ottobre e novembre. Notizie positive, dunque, per l'aeroporto gestito da Sogaer che ha archiviato il 2014 con 3.629.284 passeggeri e un trend positivo di flussi di traffico.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA