Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: inviati compagnie affascinati dalla Sardegna

Crociere: inviati compagnie affascinati dalla Sardegna

Concluso 'Fam trip', tour tra Cagliari, Pula e Barumini

01 febbraio, 13:13
(ANSA) - CAGLIARI, 1 FEB - Da Seattle e Londra alla Sardegna per conto delle grandi compagnie che si occupano di crociere: affascinate e sorprese dal nuraghe di Barumini. Ma sono rimaste impressionate anche da Pula e da Cagliari.

È il bilancio della quattro giorni della Farm trip conclusa ieri nel capoluogo: tour, escursioni e visite nel sud Sardegna da parte degli shore excursion manager, rappresentanti delle compagnie armatrici (Carnival Cruise, Cunard cruises, Holland America line, P&O Cruises e Seabourn Cruise line). Un'iniziativa per capire che cosa è in grado di offrire il territorio agli escursionisti. Tutto organizzato da Cagliari Cruise port, la società che gestisce lo spazio crociere al porto di Cagliari, insieme ai comuni interessati: capoluogo, Pula e Barumini.

Il programma era iniziato con una serata evento a Casa Atzeri a Maracalagonis. Poi è stata la volta di Su Nuraxi con Casa Zapata e il centro Lilliu a Barumini. Terza tappa a Pula con l'area archeologica di Nora e il golf club di Is Molas. Nel calendario visite anche a Cagliari con una breve ispezione tecnica al Molo Rinascita, sede del nuovo terminal crociere.

Primi risultati: gradimento delle "esploratrici". E poi probabile coinvolgimento di altri comuni che si sono messi in contatto con Cagliari Cruise port prenotandosi per una prossima tappa della Farm trip. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA