Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Trasporti: Gruppo Grimaldi potenzia servizio Med Express

Trasporti: Gruppo Grimaldi potenzia servizio Med Express

Con l'impiego di una quarta nave, la "Grande Ghana"

24 febbraio, 18:00
Trasporti: Gruppo Grimaldi potenzia servizio Med Express Trasporti: Gruppo Grimaldi potenzia servizio Med Express

(ANSA) - NAPOLI, 23 FEB - Il Gruppo armatoriale partenopeo migliora la qualità del servizio offerto tra il Mediterraneo ed il West Africa: oggi, attraverso l'impiego di tonnellaggio aggiuntivo, il potenziamento ulteriore del servizio Mediterranean Express (MEX) del Gruppo Grimaldi che collega regolarmente il Mediterraneo con l'Africa Occidentale.

La Grande Ghana si aggiunge alle altre tre navi già presenti sul servizio, la Repubblica di Argentina, la Repubblica del Brasile e la Grande Costa D'Avorio. Le navi della classe "Grande" hanno una capacità di carico ideale di 2.000 auto/van, 2.000 metri lineari di merce rotabile e di 800 TEU e sono dotate di gru in coperta con capacità di 40 tonnellate. Con una stazza lorda di circa 52.000 tonnellate e una lunghezza di 210 metri, le Ro/Ro multipurpose della classe Repubblica possono invece trasportare idealmente 2.400 metri lineari di merce rotabile, 700 auto/van e 600 TEU ciascuna.

Lanciato nel 2010, il servizio MEX è dedicato al trasporto di merce rotabile, container e project cargo e collega direttamente i porti di Valencia, Marsiglia, Genova, Livorno e Salerno con Casablanca (Marocco), Dakar (Senegal), Abidjan (Costa d'Avorio), Lagos (Nigeria), Cotonou (Benin) e Lome (Togo). (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA