Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Costa, centro sud è mercato strategico

Crociere: Costa, centro sud รจ mercato strategico

Sei crocieristi su 10 scelgono la compagnia italiana

25 marzo, 16:30
(ANSA) - NAPOLI, 25 mar - Nel 2015 il Centro-Sud si conferma mercato strategico per Costa Crociere con 11 navi, 12 porti di imbarco e oltre 350 scali. Tre i porti campani protagonisti del 2015 ci sono Napoli, Salerno e Capri. Lo comunica la compagnia precisando che secondo i dati rilevati presso le agenzie di viaggio, Costa Crociere, guida il mercato italiano con una quota del 60%.

Con la partecipazione alla Bmt di Napoli, prende il via la stagione primavera estate 2015 di Costa Crociere in tutto il Centro-Sud Italia, dove la Compagnia conferma la sua presenza con 11 navi in 13 porti per il 2015: Bari, Cagliari, Capri (solo transito), Catania, Civitavecchia, Corigliano Calabro, Napoli, Olbia, Palermo, Reggio Calabria, Salerno, Siracusa e Trapani, per un totale di oltre 350 scali. Il mercato del Sud sarà così servito da 12 porti d'imbarco e collegato per i prodotti Fly&Cruise da 9 aeroporti: Roma, Catania e Cagliari per il Nord Europa; Bari, Brindisi, Napoli, Palermo, Reggio Calabria e Lamezia Terme per il Mediterraneo.

Per tutto il 2015 la Campania sarà protagonista con 4 navi - Costa Diadema, Costa neoRomantica, Costa neoRiviera e Costa neoClassica - che effettueranno in totale 128 scali in tre porti: Napoli (70), Capri (24) e Salerno (34). (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA