Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Maiden Call a Civitavecchia per Msc Preziosa

Crociere: Maiden Call a Civitavecchia per Msc Preziosa

Tradizionale scambio di targhe dà il via all'estate 2015

12 aprile, 18:18
(ANSA) - CIVITAVECCHIA, 12 APR - Con la tradizionale cerimonia del "Maiden Call" di questa mattina, al porto di Civitavecchia, la MSC Preziosa ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione Summer 2015 di MSC Crociere nello scalo laziale.

Al consueto scambio di targhe celebrative hanno partecipato i rappresentanti delle autorità locali e delle istituzioni accolti nel Safari Lounge della nave dal comandante e dall'Area Manager Centro Italia di MSC Crociere, Marco Ponticiello.

L'estate 2015 di MSC Preziosa a Civitavecchia, dove l'ammiraglia da oltre 4mila passeggeri attraccherà ogni domenica fino a novembre con crociere di 8 giorni e 7 notti tra Italia, Spagna e Francia, prevede ben 39 scali con una movimentazione di 180.000 passeggeri. Nel suo giro alla scoperta del Mediterraneo, la nave toccherà Palermo e Cagliari prima delle tappe spagnole di Palma di Maiorca e Valencia. Una puntatina, poi, a Marsiglia, e l'immancabile Genova, prima di far rientro a Civitavecchia.

"Civitavecchia conferma, ancora una volta, il suo primato nel mercato crocieristico continentale - afferma Marco Ponticiello, Area Manager Centro Italia di MSC Crociere -. Il porto rappresenta un'eccellenza nel Mediterraneo ed è per questo un nodo essenziale nella nostra programmazione". "La nostra compagnia - conclude - deve molto alla stretta e tenace collaborazione con Autorità e Istituzioni locali. E siamo pronti a rafforzare maggiormente la nostra presenza che già nel 2015 conta quasi 810.000 posti letto nel Mediterraneo, ed è destinata a crescere con l'arrivo delle nuove navi previste dal piano industriale che ci consentirà di raddoppiare entro il 2022 la capacità attuale della flotta".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA