Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: 320 imbarchi da Cagliari sulla Costa Fortuna

Crociere: 320 imbarchi da Cagliari sulla Costa Fortuna

Tremila turisti in giro per la città, la metà sono francesi

15 aprile, 15:04
(ANSA) - CAGLIARI, 15 APR - Circa tremila persone che scendono dalla nave per un tour a Cagliari. E altre trecentoventi che salgono per iniziare dal porto del capoluogo la crociera "Fiori del Mediterraneo".

Sono i numeri del secondo approdo stagionale a Cagliari della compagnia Costa: da stamattina è al molo Rinascita la "Fortuna".

Metà dei passeggeri a bordo sono francesi. Come al solito i crocieristi si sono divisi tra chi ha scelto di andare in giro senza guide per le strade della città e chi ha invece optato per le escursioni a bordo di pullman e jeep tra Cagliari, Nora, Barumini, e centri dell'entroterra.

Sino al 20 maggio la Costa Fortuna sarà a Cagliari tutti i mercoledì, per un itinerario di sette giorni, lungo le coste di Francia, Spagna e Malta. E' prevista la possibilità di imbarco dal capoluogo sardo anche nei giorni 22 e 29 aprile, oltre al 6 e al 13 maggio.

L'itinerario sarà proposto anche il prossimo autunno a bordo di Costa Favolosa, che sarà a Cagliari dal 16 settembre al 25 novembre, con possibilità di imbarco i mercoledì 16, 23 e 30 settembre, 7, 14, 21 e 28 ottobre, 4, 11 e 18 novembre 2015.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA