Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: al via stagione Msc a Salerno

Crociere: al via stagione Msc a Salerno

Nel 2015 26 scali previsti,+70% turisti rispetto all'anno scorso

30 aprile, 18:13
Crociere: al via stagione Msc a Salerno Crociere: al via stagione Msc a Salerno

(ANSA) - NAPOLI, 30 APR - Con il primo attracco di MSC Armonia previsto domani, primo maggio, MSC Crociere da' il via alla stagione estiva a Salerno con crociere settimanali programmate fino al mese di ottobre. Nel 2015 l'impegno di MSC Crociere su Salerno prevede oltre 66.000 turisti movimentati in porto con un incremento rispetto al 2014 del 70% e ben 26 scali previsti.

La nave, recentemente allungata da Fincantieri nel corso del Programma Rinascimento, offrirà due itinerari settimanali. Il primo, con partenze a maggio, settembre e ottobre, salperà alla volta di La Spezia, Marsiglia, Palma di Maiorca, La Valletta e Messina. Da giugno ad agosto, invece, l'itinerario si rivolgerà ad un pubblico più giovane, con la possibilità di navigare verso La Spezia, Marsiglia, Palma di Maiorca, Ibiza e Olbia, nei pressi della Costa Smeralda.

"La città di Salerno, apprezzata dai viaggiatori MSC di tutto il mondo, è sempre stata strategica per la programmazione MSC Crociere" dichiara Francesco Manco, area manager Sud Italia di MSC Crociere. "Quest'anno abbiamo deciso di investire ulteriormente sullo scalo posizionando la nuova MSC Armonia, nave che alla fine del 2014 è stata sottoposta ai lavori di restyling e allungamento del Programma Rinascimento, e aumentando il numero delle toccate estive con un conseguente incremento del 70% della movimentazione passeggeri. Siamo certi che i nostri ospiti, oltre a trovare a Salerno un'accoglienza all'altezza degli standard MSC, apprezzeranno i nuovi spazi disponibili a bordo della nave e avranno a disposizione un programma di escursioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza".

Nel 2015 a Napoli e Salerno saranno, infatti, movimentati 300.000 passeggeri generando sul territorio "un indotto economico e turistico significativo".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA