Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Tirrenia: patto con Comune per far conoscere Cagliari

Tirrenia: patto con Comune per far conoscere Cagliari

Pacchetti nave piĆ¹ hotel per capoluogo e costa

14 maggio, 12:47
(ANSA) - CAGLIARI, 14 MAG - Patto tra il Comune di Cagliari e Tirrenia per far conoscere meglio il capoluogo ai passeggeri in viaggio a bordo dei traghetti che arrivano nell'Isola. Una promozione turistica che prevede la distribuzione ai passeggeri di guide e mappe del capoluogo. Nell'iniziativa è coinvolta anche "visitsouthsardinia", rete che comprende, assieme a Cagliari, anche Pula, Domus de Maria, Villasimius e Muravera.

Più quattro consorzi turistici: Costa sud, Costiera sulcitana, Apt Muravera e Villasimius. Tutto questo per un totale di oltre 30 mila posti letto in 300 km di coste.

Tirrenia metterà a disposizione della rete Sud Sardegna tariffe speciali create per gli operatori turisti, facendo attenzione ai prezzi con la formula "nave più struttura ricettiva". Anche per l'estate 2015 Tirrenia ha confermato le tariffe speciali low cost su numerose partenze e promozioni per i bambini fino ai quattro anni. "Un dialogo con Tirrenia - ha detto l'assessore comunale alle Attività produttive del Comune di Cagliari, Barbara Argiolas, presentando l'accordo - iniziato negli anni scorsi e che sta producendo ottimi risultati.

Utilizzeremo le ore di navigazione per dare informazioni e anche per riceverne".

Sarà consegnato un questionario per acquisire notizie, nell'ambito del programma Etis, promosso dalla Commissione europea, sui motivi di viaggio e sulle spese. "Abbiamo creduto subito in questo progetto - ha detto l'amministratore delegato di Tirrenia, Ettore Morace - in questi tre anni abbiamo trasferito parti fondamentali della nostra attività, a partire dalla sede, per stare vicino al territorio". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA