Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Tirrenia e Ateneo Sassari sostengono Erasmus

Tirrenia e Ateneo Sassari sostengono Erasmus

A bordo delle navi depliant per pianificare i viaggi di studio

06 giugno, 11:53
(ANSA) - CAGLIARI, 6 GIU - Tirrenia a sostegno dei programmi Erasmus e Ulisse dell'Università di Sassari. A bordo delle navi che raggiungono gli scali di Olbia e Porto Torres ci sono già a disposizione migliaia di depliant per pianificare progetti e viaggi di studio con le opportunità di tirocinio e di mobilità internazionale offerte dall'ateneo.

In particolare le brochure "Studying in Sardinia" e "Studiare a Sassari per Studiare in Europa" illustrano sia le opportunità di formazione nei corsi di laurea, di dottorato, specializzazione e master attivati nell'Ateneo, sia le numerose possibilità di mobilità internazionale studentesca messe a disposizione degli iscritti nell'Ateneo turritano che anche quest'anno risulta ai primi posti in Italia per numero di studenti che svolgono esperienze di studio o tirocinio all'estero.

"Tirrenia - ha spiegato la compagnia marittima - è orgogliosa di aver avviato una partnership con l'Università di Sassari, fornendo il suo contributo per dare la possibilità ai giovani di studiare, lavorare, imparare anche in terra straniera, nella consapevolezza che un curriculum impreziosito da una o più esperienze all'estero è un curriculum vincente nella vita come nel mercato del lavoro". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA