Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: partnership tra Msc e Alitalia Etihad

Crociere: partnership tra Msc e Alitalia Etihad

Per pacchetti Fly&Cruise verso gli Emirati Arabi Uniti

27 luglio, 16:37
Crociere: partnership tra Msc e Alitalia Etihad Crociere: partnership tra Msc e Alitalia Etihad

(ANSA) - ROMA, 27 LUG - Nuova partnership tra Msc e Alitalia Etihad nei pacchetti Fly&Cruise per le crociere negli Emirati Arabi. In particolare, gli ospiti di Msc in partenza dall'Italia dagli aeroporti di Malpensa, Fiumicino e Venezia, verso le destinazioni degli Emirati voleranno Alitalia. Msc, che ha contribuito del 20% in termini di quota di mercato, alla scorsa stagione invernale delle crociere di Abu Dhabi, ha portato negli Emirati più di 100.000 passeggeri di 115 diverse nazionalità tra il 2011 e il 2015. Per suggellare maggiormente questa intesa, nei giorni scorsi ha preso il via in Expo la Special Week targata Msc Crociere (Official Cruise Carrier) e Alitalia Etihad (Official Global Airline Carriers) con meeting, dimostrazioni culinarie e incontri ad hoc. Nello stand di Msc è possibile provare Oculus, la realtà immersiva multisensoriale che permette grazie a un sofisticato software di vivere l'esperienza di bordo, nel padiglione di Alitalia Etihad gli ospiti possono sperimentare il Virtuale Reality e il simulatore di volo.

"L'Italia - dice Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad Airways - è un mercato in crescita per la nostra compagnia aerea e il tutto è stato ulteriormente rafforzato dal nostro ruolo congiunto con Alitalia in qualità di partner ufficiale per l'Expo di Milano. Il nostro rapporto con il mercato turistico italiano è cresciuto anche attraverso la recente conferma di una nuova partnership con Msc Crociere.

Lavorando fianco a fianco con il porto di Abu Dhabi, Alitalia e l'Autorità del Turismo di Abu Dhabi, la partnership si propone di essere un catalizzatore per lo sviluppo di Abu Dhabi come una nuova importante destinazione del Medio Oriente". "Questa partnership - commenta Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere - darà ai nostri ospiti la certezza di vivere un viaggio eccellente offerto da aziende di grande qualità".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA