Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Maxi nave da crociera a Cagliari

Maxi nave da crociera a Cagliari

Approda per la terza volta Explorer of the Seas

11 settembre, 17:01
(ANSA) - CAGLIARI, 11 SET - Terza volta a Cagliari per il 2015 della Explorer of the Seas della statunitense Royal Caribbean. La maxi-nave da crociera è ormeggiata da questa mattina al molo Rinascita, quartier generale della Cagliari Cruise Port. I numeri: a bordo 3.300 passeggeri di 42 nazionalità diverse e 1.200 membri dell'equipaggio.

Una volta sbarcati molti dei turisti sono saliti sui pullman per le visite organizzate dal tour operator Agenzie Marittime Sarde: in giro per il sud Sardegna tra archeologia, bellezze paesaggistiche, tradizione ed enogastronomia circa un migliaio di persone. Gli altri, i restanti 2.500 crocieristi, sono rimasti a Cagliari con tanto tempo per visitare la città: la partenza è prevista per le 21.

Un settembre ricco di approdi: tra il 15 e il 17 una nave da crociera al giorno con Msc Preziosa, Costa Favolosa e Celebrity Silhouette. La settimana successiva si riprende con Msc e Costa il 22 e 23 più la Nautica il 25. A fine mese dopo il martedì della Msc, il 30 è prevista una doppietta con Costa e Tere Moana. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA