Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Turismo: arriva il portale b2b Crocierepro.it

Turismo: arriva il portale b2b Crocierepro.it

Joint venture tra Albatravel e il tour operator genovese Top Cruises

29 ottobre, 15:22
Una nave della Norwegian Cruise Line (Foto: NCL) Una nave della Norwegian Cruise Line (Foto: NCL)

(ANSA) - GENOVA, 29 OTT - Grazie alla Joint Venture con il tour operator genovese Top Cruises, il gruppo Albatravel aggiunge le crociere al suo portafoglio prodotti. La gestione del portale b2b Crocierepro.it by Albatravel permetterà alle oltre 8.500 agenzie di viaggio partner di usufruire dell’offerta completa delle maggiori compagnie crocieristiche internazionali, per soddisfare desideri e necessità dei loro clienti

Il portale Crocierepro.it by Albatravel è una grandissima novità per il tour operator italiano, che prosegue così il suo processo di espansione. Dopo aver recentemente lanciato il DTO (dynamic tour operating), il gruppo Albatravel entra nel settore delle crociere, ormai consolidato e trainante nelle agenzie di viaggio.

Nella sua nuova veste, Crocierepro.it sarà online dal 1° novembre per tutto il mercato italiano, in attesa di diventare operativo anche nelle filiali estere del gruppo.

Al portale si potrà accedere sia direttamente (crocierepro.it) sia attraverso il portale Albatravel (albatravel.com).

Per Top Cruises si tratta di una Joint Venture strategica, che, a soli 4 anni dal lancio sul mercato di Crocierepro.it, offre al tour operator genovese la possibilità di fare un grande salto di qualità, aumentando esponenzialmente l’utilizzo del proprio innovativo software e portandolo in quasi tutti i punti vendita italiani.

Crocierepro.it, strumento già sviluppato e molto utilizzato dalle agenzie di viaggio, è l’unico e moderno Cruise Dynamic Packaging presente sul mercato italiano. Una piattaforma user friendly e affidabile che consente alle agenzie di viaggio di confrontare in tempo reale le offerte delle primarie compagnie e permette di prenotare sia la crociera singola, sia pacchetti con volo, hotel e crociera.

In 4 anni, il portale ha sviluppato la propria tecnologia, vincendo numerosi premi; ha completato di recente, con l’arrivo di Royal Caribbean, il suo portafoglio prodotti, che offre online la quasi totalità della flotta crocieristica mondiale, con compagnie quali Norwegian Cruise Line, Holland America Line, Oceania Cruises, Princess Cruises, Pullmantur Cruises, Carnival Cruise Lines e Star Clippers, Celebrity Cruises e le Crociere Disney. In aggiunta, la tecnologia del sito è applicata anche alle primarie compagnie fluviali, quali A-Rosa e Croisieurope, per prenotare crociere nei principali fiumi d’Europa.

 La piattaforma web albatravel.com è leader europea nel mercato del booking online B2B, grazie all’offerta di un’ampia gamma di servizi tailor made quotati al netto, e agli oltre 160.000 hotel in 200 paesi del mondo, ai quali si aggiunge un’ampia scelta di prodotti accessori: voli, treni, tours, trasferimenti, noleggio auto, city tour, parchi, travel card, musei, attrazioni, spettacoli nelle principali città, yacht & vela e polizze assicurative. Oltre ad avere sette sedi operative in Italia nelle principali città, ha uffici anche all’estero in Spagna, Francia, Svizzera, Gran Bretagna, USA e Cina.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA