Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: i musicisti del conservatorio di Santa Cecilia a bordo di Costa Neoclassica

Crociere: i musicisti del conservatorio di Santa Cecilia a bordo di Costa Neoclassica

Da gennaio a maggio alla scoperta della Grecia antica

28 gennaio, 16:02
Crociere: Costa neoClassica Crociere: Costa neoClassica

 (ANSA) - GENOVA,28 GEN - Da gennaio a maggio 2016 Costa neoClassica ospita i concerti di un gruppo di 14 giovani talenti del prestigioso conservatorio romano, nel corso di crociere alla scoperta di Grecia Antica e Meteore. La piccola orchestra sarà composta da 7 elementi, guidati da un direttore: pianoforte, violino, archi, fiati, chitarra, un tenore e un soprano. Si esibiranno in diverse formazioni, con esecuzioni solistiche e di ensemble, interpretando brani che spaziano dalla musica classica, barocca e opera, fino alle colonne sonore delle grandi pellicole cinematografiche del Novecento.

 Le matinée, aperte a tutti gli ospiti di Costa neoClassica, sono state organizzate per festeggiare il 15° anniversario del CostaClub, il programma fedeltà della compagnia italiana.

 

Dal 31 gennaio al 18 maggio 2016 Costa neoClassica propone un itinerario di 13 giorni, con possibilità di imbarco e sbarco da Savona, Napoli e Trapani. Questo itinerario permette di scoprire i luoghi mitici della Grecia Antica: durante gli scali lunghi (sino alle 24) di Kalamata e Nauplia si potranno visitare ad esempio l’antica Messene, Micene, Corinto, ma anche chicche poco conosciute come Mystra, la città fantasma bizantina, e il castello Palamidi; ad Atene da non perdere le visite all’Acropoli. La sosta a Volos permetterà di raggiungere in escursione le spettacolari Meteore, con gli antichi monasteri ortodossi costruiti in cima ad altissime falesie di arenaria. Prima e dopo la Grecia, l’itinerario permetterà di godersi alcune perle del Mediterraneo, come Marsiglia, da dove si possono raggiungere in escursione Avignone e la Provenza, Napoli, Trapani, dove sono previsti tour anche alle Egadi, Erice, Segesta e Marsala, e Savona, da dove poter visitare ad esempio il paesino medievale di Finalborgo.

L’itinerario di Costa neoClassica, come gli altri itinerari neoCollection di Costa, è perfetto per chi cerca un ritmo di vacanza più lento, più relax e flessibilità a bordo e a terra, ed esperienze autentiche nel cuore di ogni destinazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA