Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Turismo in Sardegna, patto Tirrenia-Moby con hotel

Turismo in Sardegna, patto Tirrenia-Moby con hotel

Sconti pacchetto viaggio-soggiorno in 40mila posti letti

05 febbraio, 11:25
(ANSA) - CAGLIARI, 5 FEB - Grandi manovre per le vacanze in Sardegna. Un canale riservato, che dà accesso a sconti per tutte le tratte da e per l'isola, viene dedicato a chi prenota un soggiorno nelle strutture alberghiere aderenti all'iniziativa.

Moby e Tirrenia, assieme al Consorzio Sardegna Turismo Servizi (Sts) lanciano la stagione 2016 attraverso il sito www.sardegnasullacrestadellonda.it. Un patto che la scorsa stagione ha dato ottimi risultati: nel 2015, il portale ha registrato oltre 110.000 accessi; le strutture aderenti al consorzio sono più di 300 per un totale di oltre 40 mila posti letto.

Per usufruire degli sconti bisogna entrare su www.sardegnasullacrestadellonda.it, compilare i dati necessari per il preventivo corrispondente al soggiorno e, dopo aver confermato la prenotazione, accedere alle tariffe convenzionate, acquistando i biglietti per il trasporto direttamente sui canali di Tirrenia e Moby. "La conferma della partnership con i vettori ci consente di promuovere le vacanze in Sardegna per ogni tipologia di clienti - afferma Agostino Cicalò, presidente del Consorzio Sts -. Fare sistema pur lasciando intatte le dinamiche competitive è fondamentale per sviluppare l'economia turistica della Sardegna".

Soddisfatte le compagnie. "Il rinnovo di questo accordo conferma la volontà della società di sostenere le politiche di sviluppo in Sardegna - commenta Eliana Marino, direttore commerciale di Moby -. Il successo ottenuto nel 2015 dal portale è la dimostrazione dell'ottima riuscita di un progetto al quale noi abbiamo sempre creduto". Un investimento sul futuro: "Tirrenia considera di primaria importanza collaborare con le strutture ricettive dell'Isola - spiega il direttore commerciale Roberto Patrizi -. La nostra compagnia vuole proseguire su questa strada e sviluppare ulteriormente il turismo nel territorio lavorando insieme a tutti gli altri attori del comparto.". Tirrenia e Moby garantiscono circa 5.600 partenze per la Sardegna nel 2016, fino a 17 al giorno, arrivando a poter ospitare più di 33mila passeggeri giornalieri. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA