Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Msc: a Fincantieri Monfalcone 'coin ceremony' per Seaside

Msc: a Fincantieri Monfalcone 'coin ceremony' per Seaside

Prima di 2 navi di nuova generazione crociere nei Caraibi

22 aprile, 17:13
Msc: a Fincantieri Monfalcone 'coin ceremony' per Seaside. Nella foto Pier Francesco Vago, Debora Serracchiani e Giuseppe Bono Msc: a Fincantieri Monfalcone 'coin ceremony' per Seaside. Nella foto Pier Francesco Vago, Debora Serracchiani e Giuseppe Bono

(ANSA) - TRIESTE, 21 APR - Si è svolta stamani allo stabilimento Fincantieri di Monfalcone (Gorizia) la "coin ceremony" per la costruzione della nuova "Seaside", nave di Msc Crociere. alla cerimonia hanno preso parte Gianni Onorato, CEO di Msc Crociere, e Giuseppe Bono, Amministratore delegato di Fincantieri.

Si tratta della prima delle due navi di prossima generazione della compagnia privata italiana, che entrerà in servizio a dicembre 2017 con crociere nei Caraibi in partenza da Miami durante tutto l'anno, pilastro del piano industriale da 9 miliardi di euro che prevede la costruzione di 11 navi di prossima generazione, in servizio tra il 2017 e il 2026.

Lunga 323 metri e con una stazza lorda di 154.000 tonnellate, la nave potrà ospitare più di 5.200 crocieristi. Msc Seaside è la prima di due navi gemelle, la seconda delle quali entrerà in servizio nel 2018. C'è poi l'opzione per la costruzione di una terza nave con consegna entro il 2021.

Tra gli elementi più rilevanti, tre passerelle con balaustra e pavimento in cristallo che daranno la sensazione ai croceristi di camminare sull'acqua. La passerella sul ponte più alto, lunga 30 metri, offrirà viste dall'alto mentre le altre due sul ponte 8, lunghe 40 metri, faranno parte della promenade a 360 gradi all'aperto, la più larga mai costruita su una nave.

A partire da dicembre 2017, Msc Seaside offrirà itinerari che comprenderanno le Bahamas, il Messico, la Giamaica e Porto Rico, a complemento degli itinerari offerti dalle altre navi in quest'area geografica: Msc Divina con partenze da Miami, Msc Opera e Msc Armonia con partenze da l'Avana. Inoltre, farà scalo alla Riserva Marina Ocean Cay di Msc. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA