Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Maltempo: salta prima corsa traghetto Carloforte-Portovesme

Maltempo: salta prima corsa traghetto Carloforte-Portovesme

Collegamenti Delcomar su Calasetta, rivoluzionata programmazione

02 maggio, 10:39
(ANSA) - CAGLIARI, 2 MAG - Le avverse condizioni meteo stanno condizionando i collegamenti fra Portovesme e Carloforte, effettuati dalla Delcomar. Dopo un primo avviso di ieri che annunciava la cancellazione della prima corsa, col traghetto Sibilla delle 5:50 di questa mattina a causa di cinque metri d'onda - che ha lasciato a terra diversi pendolari furenti - alle 6:50, con anticipo, è partita per Portovesme la Anna Mur, l'imbarcazione più grande che ha ospitato anche i passeggeri della corsa precedentemente soppressa. Il Sibilla, invece, ha effettuato la corsa delle 7 del mattino verso Calasetta.

Il perdurare delle avverse condizioni ha fatto cambiare i piani anche in queste ore e le corse delle 11 e 11:50 da e per Portovesme sono dirottate su Calasetta.

Dalla Delcomar fanno sapere che con la prossima sostituzione del traghetto Sibilla, con il più grande Gb Conte da una decina di giorni ormeggiato a Carloforte in attesa del via libera per operare, il collegamento con Portovesme non dovrebbe più essere soggetto a problemi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA