Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Shipping: a Onorato Armatori Business International Award

Shipping: a Onorato Armatori Business International Award

Premiato per l'operazione di rifinanziamento conclusa a febbraio

10 giugno, 17:31
(ANSA) - GENOVA, 10 GIU - Il Gruppo Onorato Armatori è stato premiato con il Business international finance Award 2016, premio dedicato a valorizzare le imprese che nell'ultimo biennio hanno realizzato nuovi progetti e strategie in vari settori.

Alla compagnia è sta premiata nella categoria Finanza, Working, Capital Management e Cash flow planning per l'innovativa operazione di rifinanziamento conclusa lo scorso febbraio. Lo annuncia una nota del gruppo. La giuria era composta da otto esperti provenienti da diverse istituzioni e università ed era presieduta da Maurizio Dallocchio, professore di finanza aziendale all'Università Bocconi.

La struttura complessiva dell'operazione, sottolinea la nota, è tra le più innovative mai realizzate da una realtà italiana, alla luce della contestuale emissione inaugurale di un prestito obbligazionario ed erogazione di un finanziamento in pool bancario. Per quanto concerne il Prestito Obbligazionario, si è trattato della prima emissione inaugurale del 2016 in Europa e della prima emissione inaugurale di una società italiana dal 2014. Con Moby, il Gruppo Onorato Armatori ha recentemente vinto l'Italia Travel Awards 2016 come "Migliore Compagnia di Traghetti", mentre qualche mese fa aveva ricevuto il Sigillo di Qualità "Nr. 1 oro", riconoscimento che l'Istituto tedesco Qualità e Finanza ha conferito alla Compagnia della Balena Blu per la qualità del servizio offerto. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA