Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Tirrenia apre rotta Livorno-Catania-Malta

Tirrenia apre rotta Livorno-Catania-Malta

Operativa dal 1 settembre, con tre nuovi navi

11 giugno, 19:25

i (ANSA) - CATANIA, 11 GIU - Tirrenia punta al porto di Catania con nuove rotte che collegheranno il capoluogo etneo con Livorno e Malta. Saranno operative dal 1 settembre per il settore cargo. La Livorno-Catania sarà attiva 4 volte la settimana, e la Catania-Malta tre. Lo ha annunciato il l'amministratore delegato di Tirrenia, Massimo Mura.

La compagnia impiegherà tre nuove navi che, a regime, daranno occupazione a circa 350 marittimi. "Abbiamo scelto Catania - ha spiegato Mura - perché dalle analisi dei flussi riteniamo che sia la scelta migliore per fare partire in questa fase questa start up, perché è un hub ideale per la logistica portuale nella Sicilia Orientale e perché lo richiede il mercato".

"Abbiamo già avviato anche una collaborazione con le autorità competenti - ha sottolineato l'Ad di Tirrenia - per realizzare infrastrutture a terra. E noi per nostro spirito aziendale cerchiamo sempre di lavorare con partenership locali, e contatti sono in corso. Così come li abbiamo attivati con l'istituto nautico di Catania". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA