Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: a fine luglio arriva maxi nave Carnival Vista

Crociere: a fine luglio arriva maxi nave Carnival Vista

Cagliari, calendario con Diadema, Oriana e Navigator of Seas

03 luglio, 18:27

(ANSA) - CAGLIARI, 3 LUG - Quattro toccate della nave Diadema della compagnia Costa, con un carico complessivo di diciottomila passeggeri. Ed in più, gran finale con l'approdo della Carnival Vista, maxi nave dalla capienza di cinquemila turisti, e della Navigator of the Seas del colosso delle crociere, la Royal Caribbean.

È una parte del programma di arrivi a Cagliari delle navi da crociera per il mese di luglio. Si ricomincia giovedì 7, proprio con la Costa Diadema, presenza fissa dello scalo cagliaritano dallo scorso 2 giugno.

Una nave che porterà visitatori a Cagliari sino al prossimo settembre: per quanto riguarda questo mese sarà nel capoluogo una volta alla settimana e cioè il 14, il 21 e il 28 luglio.

Lunedì 11 sarà invece la volta della Oriana, nave da duemila passeggeri della compagnia P&O Cruises. Il gigante Carnival Vista, invece, approderà a Cagliari il 31 luglio in concomitanza con la Navigator of the Seas: quel giorno sbarcheranno in città tutti in una volta ben novemila turisti.

La Carnival Vista, realizzata a Monfalcone da Fincantieri, ha preso il mare per il primo viaggio lo scorso maggio: è lunga 323 metri. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA