Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: arriva Costa Diadema, 4500 turisti a Cagliari

Crociere: arriva Costa Diadema, 4500 turisti a Cagliari

Tour con bus cabrio, passeggiate in città e gite fuori porta

07 luglio, 12:28
(ANSA) - CAGLIARI, 7 LUG - Bus scoperti al Poetto, tour a Cagliari tra monumenti e shopping approfittando dei saldi cominciati qualche giorno fa. Ed escursioni lungo la costa e nell'entroterra tra bellezze paesaggistiche, storia ed enogastronomia.

Stanno trascorrendo così la mattinata gli oltre 4500 turisti sbarcati questa mattina dalla nave Diadema della compagnia Costa. È il primo approdo di luglio, ma non sarà un episodio isolato: previste per questo mese altre tre toccate della Diadema per un totale di quasi ventimila croceristi.

Ma la super nave della Costa sarà a Cagliari ogni giovedì anche sino a settembre. Mentre un'altra nave della compagnia, la Pacifica, continuerà a far sbarcare turisti e a imbarcarne sino a novembre.

Ritornando al programma di luglio il gran finale sarà a fine mese con l'approdo della Carnival Vista, maxi nave dalla capienza di cinquemila turisti, e della Navigator of the Seas del colosso delle crociere, la Royal Caribbean. L'11 luglio, invece, sarà la volta della Oriana, nave da duemila passeggeri della compagnia P&O cruises.

Il gigante Carnival Vista sarà invece a Cagliari il 31 luglio in concomitanza con la Navigator of the Seas: quel giorno sbarcheranno in città tutti in una volta ben novemila turisti.

La Carnival Vista, realizzata a Monfalcone da Fincantieri, ha preso il mare per il primo viaggio lo scorso maggio: è lunga 323 metri. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA