Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Traghetti: Blu Navy, 440 mila passeggeri per l'Elba nel 2016

Traghetti: Blu Navy, 440 mila passeggeri per l'Elba nel 2016

Con la nave Acciarello, 1.839 corse da aprile a ottobre

18 ottobre, 17:37
Traghetti: Blu Navy, la nave Acciarello Traghetti: Blu Navy, la nave Acciarello

Sono stati 440 mila i passeggeri trasportati da e per l'isola d'Elba durante la stagione 2016 dalla nave "Acciarello" di Blu Navy sulla linea marittima Portoferraio-Piombino. In poco più di sei mesi di attività, 1.839 le corse effettuate. Lo rende noto la compagnia a conclusione della stagione. Il servizio, iniziato lo scorso 15 aprile, prevedeva dieci partenze giornaliere, la prima alle 6.05 da Portoferraio e l'ultima alle 20 da Piombino: la traversata del canale dell'Elba si compie in circa un'ora di navigazione.

Luglio, settembre e ottobre, precisa la compagnia in un comunicato,sono i mesi che hanno fatto registrare un sensibile aumento rispetto al 2015, mentre agosto ha registrato un lieve calo rispetto ai numeri dell'anno scorso. In generale si è confermata la tendenza da parte dei turisti a rimandare il momento della scelta della vacanza, con una partenza "lenta" della stagione e molte prenotazioni effettuate sotto data.

"Siamo molto soddisfatti del rendimento sul mercato elbano - spiega Luca Morace, direttore generale di BN di Navigazione Spa - abbiamo superato gli obiettivi che ci eravamo prefissati e tutti i principali indicatori relativi allo redditività sono migliorati". La Acciarello quest'anno era stata sottoposta a una serie di interventi migliorativi che hanno aumentato i servizi alla clientela e potenziato le modalità di accoglienza. La nave, lunga 113 metri e larga 18, può imbarcare fino a 800 passeggeri e 230 autoveicoli e il suo equipaggio è formato da 19 persone.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA