Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: 9000 turisti sbarcati oggi a Cagliari

Crociere: 9000 turisti sbarcati oggi a Cagliari

Tre navi contemporaneamente in porto, รจ record

18 ottobre, 14:10
(ANSA) - CAGLIARI, 18 OTT - Un'altra tripletta al porto di Cagliari: tre navi da crociera da questa mattina sono ormeggiate contemporaneamente nelle scalo marittimo del capoluogo.

Si tratta della Queen Victoria, la Msc Armonia e la Costa Pacifica. Totale: quasi 9000 turisti in giro per Cagliari e per gli itinerari del Sud Sardegna fra cultura, natura ed escursioni nelle zone interne. Una novità: la Msc Armonia ha attraccato al molo Ichnusa, sede del vecchio terminal crociere.

Per l'Autorità portuale di Cagliari si conferma un anno da record. In attesa di un 2017 in cui verranno superati i 300 mila crocieristi. Continua e viene potenziata l'attività di interporting con tanti i sardi che anche oggi si imbarcheranno a Cagliari per raggiungere le destinazioni più ambite del Mediterraneo. "L'intensa attività di marketing - si legge in una nota - recentemente attuata dall'Autorità portuale, la società terminalista e gli attori istituzionali locali si sta confermando efficace".

"Cagliari si sta rilevando sempre più una destinazione ideale per tutte le stagioni in grado di offrire, in ogni periodo dell'anno una varietà di escursioni ed esperienze uniche".

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA