Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Cagliari, Terminal crociere operativo anche per turisti

Cagliari, Terminal crociere operativo anche per turisti

Oggi accoglienza per i 2700 passeggeri della Msc Armonia

25 ottobre, 18:13
(ANSA) - CAGLIARI, 25 OTT - Ora il Terminal crociere del molo Rinascita è davvero aperto a tutti. La nuova struttura, inaugurata lo scorso 21 luglio con la benedizione dell'arcivescovo di Cagliari Arrigo Miglio, ma finora utilizzata soltanto in parte, ha accolto questa mattina i 2.700 crocieristi della Msc Armonia.

Accoglienza e sicurezza i principali compiti del terminal. I numeri sono noti. Una superficie di diecimila metri quadrati all'interno del porto di Cagliari. Con uno spazio al coperto di mille metri quadri, caratterizzato dalla presenza di grande vetrate che danno luce all'interno. Intorno, poi, un'area verde.

La struttura ospita anche gli uffici e le zone di security.

Niente esercizi commerciali, però. All'esterno un grande spiazzo per ospitare le navette che portano i turisti in giro per la città e per il sud Sardegna.

Per il comandante Roberto Isidori "la piena operatività del nuovo terminal segna un passaggio importante per rendere il nostro scalo sempre più accogliente e pronto alle sfide del mercato crocieristico. Il miglioramento dei servizi, l'opera di marketing, il posizionamento nel mercato mondiale, gli investimenti hanno permesso al nostro porto di raggiungere i numeri record di quest'anno e di confermarsi in grande crescita anche nel calendario 2017, in controtendenza rispetto al trend nazionale".

"Il vero battesimo di questa struttura però - precisa il Commissario straordinario dell'Autorità portuale - avverrà il 2 novembre quando con l'arrivo di tre giganti del mare, la Costa Pacifica, la Queen Victoria e la Queen Elisabeth. Cagliari ospiterà oltre 9.000 crocieristi". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA