Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Trasporti: Gnv, torna Business Game adattato a mondo Ferry

Trasporti: Gnv, torna Business Game adattato a mondo Ferry

Simulata sfida sui mercati tra team di studenti

02 dicembre, 18:07
Trasporti: 16 partecipanti alla seconda edizione del business game di Gnv Trasporti: 16 partecipanti alla seconda edizione del business game di Gnv

(ANSA) - GENOVA, 2 DIC - Si chiama Business Game e è un gioco strategico competitivo adattato al mondo dei ferry e rivolto agli studenti dell'Università di Genova. A promuoverlo la compagnia Gnv che ne ha organizzato quest'anno la seconda edizione. Sedici i partecipanti divisi in quattro squadre, ciascuna composta da quattro studenti provenienti da diverse discipline e guidati da un Tutor aziendale che hanno simulato di essere alla guida di quattro compagnie di traghetti in competizione su uno stesso mercato, il Mediterraneo, soggetto a forti variazioni stagionali.

Ciascun team, spiega una nota della compagnia, ha dimostrato la capacità di fare squadra e mettere a frutto le esperienze e le competenze acquisite da ogni studente durante il proprio percorso formativo: la competizione è basata sulla capacità di realizzazione una strategia commerciale e definire elementi di mercato quali prezzi, livelli di qualità del servizio, segmenti di clientela da privilegiare, posizionamento sul mercato e leve di comunicazione da utilizzare. A vincere è stato il Team guidato da Marina Orsini, customer marketing specialist di Gnv, e composto da Irene Versaggi della Facoltà di Ingegneria Navale, Carlo Pastore, di Economia e Commercio, Lorenzo Maggi di Scienze Politiche e Linton Rexhitaj della Facoltà di Giurisprudenza: ciascun vincitore è stato premiato dalla Compagnia con un biglietto gratuito di andata e ritorno per una qualsiasi delle 14 linee operate da Gnv. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA