Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Royal Caribbean salpa verso Cuba

Crociere: Royal Caribbean salpa verso Cuba

Con Empress of the Seas da Miami il 17 aprile 2017

13 dicembre, 15:59
 Crociere: Royal Caribbean salpa verso Cuba con Empress of the Seas Crociere: Royal Caribbean salpa verso Cuba con Empress of the Seas

Salsa, mosaici, Mojito e i quartieri storici di L’Avana fanno parte della nuova offerta di Royal Caribbean International, da oggi facilmente accessibile a tutti gli ospiti a bordo di Empress of the Seas. Questa nave, recentemente rinnovata il 19 aprile 2017 salperà da Miami per una crociera di 5 notti e, per la prima volta, farà scalo a Cuba. Verrà poi posizionata a Tampa ed offrirà due itinerari con scalo a L’Avana il 30 aprile (crociera di 7 notti) e il 20 maggio (crociera di 5 notti), per i quali sono già aperte le prenotazioni. Per la stagione estiva 2017, l’homeport di Empress of the Seas sarà Tampa – per la prima volta in partenza da questa località – e verranno offerte crociere di 4 e 5 notti con scali a Cuba.

 Tutte le crociere, precisa una nota della compagnia, saranno organizzate nel rispetto delle attuali normative che disciplinano i viaggi dagli Stati Uniti a Cuba. Una volta arrivati a Cuba, i passeggeri potranno esplorare Old Havana – patrimonio mondiale UNESCO – e alcune delle piazze più famose della città, i quartieri storici, il mercato artigianale locale, il museo del rum de L’Avana, nonché l’antica residenza di Hemingway e i locali più famosi. Guide locali accompagneranno gli ospiti attraverso la storia, la cultura e gli abitanti di Cuba. Ma non ci si limiterà a vivere l’isola sulla terraferma. La vibrante cultura cubana contagerà tutta la Empress of the Seas: dai cortaditos e dal café con leche del Café Royal al ritmo della salsa, gli ospiti avranno a disposizione un’ampia varietà di attività di bordo, pensate per portare lo spirito dell’isola sulla nave per tutta la durata del viaggio.

La rinnovata Empress of the Seas porterà a bordo il talento cubano, miscelandolo con servizi ed attrazioni esclusive a marchio Royal Caribbean, come un’emozionante parete da arrampicata, dedicata agli ospiti più adrenalinici; nuove piscine e vasche idromassaggio, incluso un Solarium per soli adulti; una Vitality Spa con un infinito elenco di trattamenti disponibili; e uno speciale programma Adventure Ocean dedicato ai più giovani. Empress of the Seas offrirà anche un’ampia scelta di opportunità di ristorazione, grazie all’atmosfera casual del Windjammer Café, al mood famigliare del Ben and Jerry’s Scoop Shop, e all’eccellenza di Chops Grill, la steakhouse esclusiva di Royal Caribbean.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA