Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Fincantieri: Donald (Carnival),superare gli 11,5 mln di passeggeri

Fincantieri: Donald (Carnival),superare gli 11,5 mln di passeggeri

Bono, straordinario momento per le crociere

19 gennaio, 21:17
Fincantieri: Donald (Carnival),superare aspettative 11,5 mln passeggeri Fincantieri: Donald (Carnival),superare aspettative 11,5 mln passeggeri

 T (ANSA) - TRIESTE, 19 GEN - "Il nostro obiettivo è di superare sempre le aspettative dei 11,5 milioni di passeggeri che navigano con noi ogni anno, e queste nuove navi offriranno ulteriori opportunità ai nostri ospiti, nell'ambito di un mercato mondiale delle crociere che è in rapida espansione". E' il commento di Arnold Donald, CEO di Carnival Corporation, alla nuova commessa di due navi alla Fincantieri, come riporta una nota del gruppo italiano.

Per Carnival Corp, "il potenziamento della flotta con nuove navi è una parte importante - ha proseguito Donald - della nostra capacità strategica di crescita graduale, che include la sostituzione delle unità meno efficienti con altre più grandi e di nuova generazione".

L'a.d. di Fincantieri Giuseppe Bono ha parlato di "uno straordinario momento per il comparto crocieristico". E' dunque "una soddisfazione particolare essere capaci di cogliere tutte le opportunità che derivano dalla sua crescita, anche grazie al sodalizio ormai storico con il gruppo Carnival. Queste navi si baseranno sulle piattaforme di successo sviluppate per Carnival. Oggi - ha concluso Bono - grazie a quelle piattaforme di successo, il nostro Gruppo si appresta ad aumentare ulteriormente un portafoglio ordini già da record, assicurandosi nel contempo margini di redditività nel settore cruise".

Carnival è uno dei maggiori investitori stranieri in Italia, Carnival Corporation, che ha convogliato nel Paese oltre 25 miliardi di dollari in virtù della partnership con Fincantieri, come specifica il gruppo italiano che dal 1990 ha costruito 62 navi per i diversi brand di Carnival. Altre 11 unità sono attualmente nel portafoglio ordini della società. L'unità per Princess sarà la sesta nave della classe "Royal", che ha preso avvio con "Royal Princess" nel 2013, proseguita con "Regal Princess" l'anno successivo e con "Majestic Princess", la prima nave costruita da Fincantieri destinata al mercato cinese, la cui consegna è prevista per la fine di marzo 2017. Altre due unità gemelle saranno consegnate da Fincantieri nel 2019 e 2020. Ciascuna di queste unità sarà progettata e sviluppata specificamente per il brand e per gli ospiti di riferimento. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA