Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Il turismo si rafforza verso la Grecia, Anek conferma le tratte

Il turismo si rafforza verso la Grecia, Anek conferma le tratte

Buoni i dati delle prenotazioni del trimestre, inversione di tendenza nel 2017

29 marzo, 12:47
Turismo: si rafforza verso la Grecia, Anek conferma le tratte Turismo: si rafforza verso la Grecia, Anek conferma le tratte

(ANSA) - ANCONA, 28 MAR - Arrivano segnali positivi per il turismo verso la Grecia e la compagnia di navigazione Anek Lines conferma tutte le tratte estive, gestite dal quartiere generale di Ancona, che coinvolgono anche i porti di Bari e Venezia. "I dati di prenotazione dei primi tre mesi dell'anno - spiega Ilaria Volpini, direttrice tecnica di Anek Lines Italia Tour Operator - ci fanno ben sperare per la stagione 2017.

Un'inversione di tendenza, un segnale chiaro di ripresa economica e di voglia di viaggiare, non potevamo chiudere meglio la settimana di festeggiamenti per il 50/o compleanno del nostro armatore".

I dati sono emersi durante l'incontro con gli agenti di viaggio delle Marche che Anek Lines organizza ogni anno. Si è tenuto sul traghetto Olympic Champion, ormeggiato al porto di Ancona, dove si è anche celebrato l'anniversario. Sono "tanti - aggiunge Volpini - i pacchetti nave e soggiorno presentati per l'estate 2017, sia per i giovani, sia per le famiglie e le coppie. Confermate tutte le destinazioni che hanno reso celebre la Grecia come meta turistica d'eccellenza: Corfù, Paxi, Sivota, Parga, Lefkada, Cefalonia e Zante". "La Grecia - osserva la manager - riesce a soddisfare una molteplicità di fabbisogni turistici e si trovano luoghi a misura d'uomo dove regna pace e relax, località in cui la movida è presente a tutte le ore del giorno e aree di estremo interesse storico culturali". "Questi segnali di inequivocabile rafforzamento del settore turismo emersi - conclude - dovranno essere confermati dalla mini-crociera di Pasqua delle Meteore e da quella del ponte del 2 giugno, i primi happening che aprono fattivamente la stagione estiva 2017". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA