Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Moby e Tirrenia partner 100/a edizione Giro d'Italia

Moby e Tirrenia partner 100/a edizione Giro d'Italia

Trasporto organizzatori e team, corsa speciale Nuraghes

29 aprile, 20:53
(ANSA) - CAGLIARI, 29 APR - Moby e Tirrenia partner della 100/a edizione del Giro d'Italia. Le compagnie del Gruppo Onorato Armatori sostengono l'organizzazione della più importante competizione ciclistica italiana che partirà il 5 maggio da Alghero. Le navi forniranno il trasporto dalla Sardegna al resto d'Italia e viceversa a organizzatori, team, sponsor, e fornitori.

In particolare dal 29 aprile al 3 maggio circa 900 passeggeri e relativi veicoli (compresi quelli commerciali) saranno ospiti a bordo sulle rotte Livorno-Olbia, Genova-Olbia, Genova-Porto Torres e Civitavecchia-Olbia. Il 6 e 7 maggio, invece, sulla tratta Cagliari-Palermo verranno messe a disposizione le navi Nuraghes e Bonaria per trasportare i circa 1.400 passeggeri e veicoli (inclusi i mezzi commerciali) che dalla Sardegna dovranno proseguire il Giro d'Italia nelle tappe in Sicilia. La Nuraghes, appena uscita dai cantieri con il disegno di Wonder Woman farà una corsa straordinaria il 7 maggio proprio sulla tratta Cagliari-Palermo, per poi essere operativa dai giorni successivi sulla Genova-Porto Torres.

"Per noi è stato davvero fondamentale trovare due partner prestigiosi come Tirrenia e Moby che ci permetteranno di svolgere al meglio le operazioni di trasferimento marittimo di buona parte della Carovana del Giro - ha detto Mauro Vegni, direttore del Giro d'Italia -. Questa particolare edizione della Corsa Rosa, la centesima, doveva coinvolgere anche le Isole per essere completa. Sono certo che tutti i trasferimenti dalla penisola alla Sardegna e da lì alla Sicilia si svolgeranno nei migliori dei modi". È ancora valida, inoltre, la promozione di Moby e Tirrenia dedicata agli appassionati di questo sport che vorranno assistere alle prime tre tappe previste in Sardegna: sconto del 25% sul prezzo applicato a passeggeri e veicoli, per le prenotazioni effettuate fino al 10 maggio, per partenze destinazione Sardegna nel periodo dal 1 al 5 maggio e dall'isola al continente dal 5 al 10 maggio (il trasporto di eventuali biciclette è gratuito). (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA