Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Consegnata in Francia la nave MSC Meraviglia

Consegnata in Francia la nave MSC Meraviglia

Può ospitare 5.714 passeggeri, con 171.598 tonnellate di stazza

01 giugno, 13:13
Consegnata in Francia la nave MSC Meraviglia Consegnata in Francia la nave MSC Meraviglia

(ANSA) - MILANO, 31 MAG - Oggi nei cantieri di Stx France a Saint-Nazaire (Francia), è stata ufficialmente consegnata MSC Meraviglia. Durante la cerimonia del cambio della bandiera, la nuova ammiraglia di MSC Crociere ha issato la sua bandiera ufficiale e ha ricevuto la benedizione porta fortuna. Alla cerimonia della bandiera ha preso parte Emmanuel Macron, presidente della Repubblica francese.

"Con 171.598 tonnellate di stazza lorda - spiega MSC - e capacità di ospitare 5.714 passeggeri, MSC Meraviglia è la nave più grande mai costruita da un armatore europeo, MSC Crociere, e la più grande nave entrata in servizio nel 2017. Msc Meraviglia è una delle 6 nuove navi che entreranno in servizio tra il 2017 e il 2020 come previsto dall'ambizioso piano industriale della compagnia. Quattro di queste sei navi saranno costruite da STX France, continuando a rafforzare la partnership di lungo periodo che ha già visto realizzare tutte le 13 navi della flotta di MSC Crociere, consentendo una crescita dell'800% dal 2003 al 2013".

Dopo la cerimonia del varo, che si terrà a Le Havre il prossimo 3 giugno, MSC Meraviglia inizierà la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo Occidentale. "L'inaugurazione dell'entrata in servizio di MSC Meraviglia - ha detto Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere - segna un'importante pietra miliare nella storia e per il futuro della nostra compagnia".

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA