Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Costa punta su Porto Torres con 17 approdi

Crociere: Costa punta su Porto Torres con 17 approdi

Primo arrivo lunedì, nello scalo Neo Riviera con 1.700 turisti

01 giugno, 15:52
(ANSA) - PORTO TORRES, 1 GIU - Primo scalo della Neo Riviera lunedì mattina alle 8 con 1.700 passeggeri. La Costa Crociere apre ufficialmente una nuova pagina a Porto Torres. Diciassette gli approdi programmati dalla compagnia, uno ogni lunedì, fino al 25 settembre. Una fase esplorativa e sperimentale - spiega l'Autorità portuale del Nord Sardegna - che, se riscuoterà il successo atteso dalla stessa compagnia, potrebbe confermare Porto Torres come punto di riferimento per le strategie commerciali del gruppo armatoriale che fa capo alla Carnival Corporation e suggellare ufficialmente il lancio nel mercato.

Non solo transiti, ma anche la possibilità di imbarco e sbarco direttamente dallo scalo turritano per un tour nel Mediterraneo di sette giorni, con tappe anche a Ibiza, Palma di Maiorca e Tarragona. Un centinaio, circa, i passeggeri in imbarco e partenza dal Molo di Ponente per lo scalo inaugurale di lunedì. Numeri che, stando alle stime, potrebbero crescere nelle prossime toccate. Scalo e Porto Torres sono pronti.

"Quella di lunedì è una scommessa fondamentale per Porto Torres - dice Pietro Preziosi, commissario straordinario dell'Autorità Portuale del Nord Sardegna -. Lo scalo della Neo Riviera, con l'opzione del turn around, rappresenta il salto definitivo verso un sistema crocieristico consolidato, capace di offrire non solo transito, ma anche imbarco e sbarco, con relativi servizi connessi, e possibilità di sviluppo turistico futuro con importanti ricadute economiche per il territorio di riferimento". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA