Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: a Palermo settima edizione Italian cruise day

Crociere: a Palermo settima edizione Italian cruise day

Attesi 250 i partecipanti da tutto il mondo

05 ottobre, 17:23

(ANSA) - PALERMO, 4 OTT - Partirà venerdì prossimo a Palermo l'Italian cruise day, il forum di riferimento in Italia per il comparto crocieristico. Sono 250 i partecipanti da tutto il mondo attesi per un confronto sulle tematiche più rilevanti del settore. Alle 10 apriranno i lavori i saluti del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, e del presidente di Assoporti, Zeno D'agostino. Seguirà l'intervento del presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, Pasqualino Monti.

Alla sua settima edizione, l"Italian Cruise Day" è ormai una tappa fissa per i professionisti dell'industria crocieristica nazionale. L'edizione 2017 dell'evento, ideato ed organizzato da Risposte Turismo, è realizzata in partnership con l'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale e con il supporto di Clia Europe, l'associazione internazionale delle compagnie crocieristiche.

Al Grand Hotel Villa Igiea la giornata si aprirà con la presentazione dei principali risultati di "Italian Cruise Watch", il rapporto di ricerca curato da "Risposte Turismo", esposto dal presidente Francesco di Cesare, che fornirà le previsioni del traffico crocieristico nel 2018 nei porti italiani. La giornata proseguirà con sessioni di discussioni, presentazioni, keynote speech e altri momenti su temi generali e specifici. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA