Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Costa Crociere: due nuovi corsi per cuochi e intrattenitori

Costa Crociere: due nuovi corsi per cuochi e intrattenitori

Venti posti ognuno per giovani disoccupati o in non occupazione

18 gennaio, 17:09

(ANSA) - GENOVA, 18 GEN - Costa Crociere lancia due nuovi programmi di formazione finalizzati all'assunzione di cuochi e di tecnici dell'intrattenimento, che lavoreranno a bordo delle navi della compagnia italiana.

Organizzati con la Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile, in collaborazione con la Regione Liguria, i corsi saranno gratuiti grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo e si terranno presso l'Accademia Ospitalità Italiana Crociere di Villa Figoli Des Geneys ad Arenzano (Genova), la prima scuola in Italia dedicata esclusivamente alla formazione di professionisti dell'hótellerie per le navi da crociera.

I due programmi formativi offrono in totale 20 posti ognuno per giovani ed adulti disoccupati o in stato di non occupazione, e Costa Crociere si impegna ad assumere almeno il 70% dei partecipanti che avranno completato con successo ogni corso, anche se - ricorda la compagnia - al termine delle edizioni precedenti, la percentuale di assunzioni da parte di Costa Crociere ha raggiunto comunque quasi il 100%.

Le iscrizioni per il corso dei tecnici intrattenimento, che avrà una durata di 339 ore, sono aperte sino al 30 gennaio 2018, ore 12, mentre per i cuochi (durata 486 ore) chiuderanno il 5 marzo alle ore 12. La domanda di iscrizione e la scheda informativa dei corsi, con i contenuti e le modalità di selezione, sono disponibili sui seguenti siti web: www.accademiamarinamercantile.it oppure http://career.costacrociere.it/courses/. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA