Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: T. Mariotti posa chiglia nuova nave Seabourn

Crociere: T. Mariotti posa chiglia nuova nave Seabourn

La luxury ship Venture sarà consegnata nel 2021

04 dicembre, 20:56

 La compagnia Seabourn, specializzata nelle crociere extra-lusso e parte del gruppo americano Carnival, ha celebrato presso i cantieri di T. Mariotti a San Giorgio di Nogaro, la cerimonia di posa della chiglia per Seabourn Venture, la sua prima expedition vessel ultra-luxury la cui consegna è prevista a giugno 2021 (la costruzione verrà compeltata negli stabilimenti genovesi di T. Mariotti).

Alla Venture seguirà poi una gemella, il cui nome non è stato ancora rivelato, ceh avrà identiche caratteristiche e sarà consegna nel 2022. Entrambe le navi sono progettate per i viaggi esplorazione, combinati a un servizio ultra-lusso: saranno dotate di sottomarini costruiti su misura per le necessità di esplorazione degli ospiti, che troveranno alloggio in 132 suite con veranda sull'oceano (tra cui la prima suite Grand Wintergarden su due piani).

"La posa della chiglia è sempre un momento emozionante, in quanto segna un ulteriore passo avanti per Seabourn e per tutti gli ospiti nel nuovo capitolo costituito dalle crociere expedition" ha dichiarato Richard Meadows, Presidente di Seabourn. "L'impegno di T. Mariotti nella costruzione della prima ultra-luxury expedition vessel di Seabourn è massimo e per questo desidero ringraziare tutti coloro che da tempo stanno lavorando a questo progetto così ambizioso" ha aggiunto Marco Ghiglione, Managing Director di T. Mariotti. "Dopo un'intensa fase di progettazione, con la posa della chiglia entra nel vivo il processo di costruzione, frutto di una collaborazione ormai consolidata con un partner di rilievo come Seabourn".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA