Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Fase 2: nave crociera Seven Seas Voyager in sosta a Livorno

Fase 2: nave crociera Seven Seas Voyager in sosta a Livorno

RimarrĂ  2 mesi, a bordo equipaggio ridotto e nessun passeggero

28 maggio, 17:41
(ANSA) - LIVORNO, 28 MAG - La nave da crociera Seven Seas Voyager, battente bandiera delle Bahamas, lunga oltre 200 metri, arriverà domani nel porto di Livorno, alla banchina 75, dove rimarrà per due mesi con un equipaggio ridotto a 108 membri, di cui cinque italiani compreso il comandante, e senza passeggeri.

Questo, come spiegano in un comunicato dalla Capitaneria di Porto, a seguito dei recenti provvedimenti governativi che hanno previsto la possibilità che le navi da crociera - anche di bandiera estera - possano sostare nei porti italiani in attesa della fine della fase di emergenza.

Per tutto l'equipaggio, già soggetto a monitoraggio sanitario dal momento dell'imbarco "senza che siano emerse criticità", spiegano ancora dalla guardia costiera, è stato stabilito che verrà sottoposto comunque a "tampone" e rimarrà a bordo fino al relativo esito negativo. Stamani si è svolta a Livorno l'ultima riunione preparatoria, coordinata dalla Capitaneria, con la partecipazione di tutti gli enti e attori coinvolti. Gli aspetti relativi alle sicurezza della manovra e dell'ormeggio, nonché gli altri aspetti più tecnici legati all'approdo erano già stati valutati in una precedente riunione. L'arrivo è previsto per le 10 di domani mattina, la permanenza sarà di circa due mesi e la nave sarà perimetrata e oggetto di costante monitoraggio da parte delle autorità competenti. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA