Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Traghetti Gnv hanno certificazione no codiv per spazi comuni

Traghetti Gnv hanno certificazione no codiv per spazi comuni

Fatta dal Rina. Prima compagnia ad averla

30 giugno, 18:05
(ANSA) - GENOVA, 30 GIU - Si chiama Biosafety Trust Certification, l'innovativo schema di certificazione Rina per prevenire e mitigare la diffusione di infezioni nei luoghi di aggregazione: Gnv è la prima compagnia di traghetti a riceverla.

Una certificazione che include, oltre alle navi della flotta anche i terminal portuali italiani merci e passeggeri, e gli uffici amministrativi. A bordo l'ufficiale nominato Head Procedure Controller Officer lavorerà con uno staff composto da professionisti che eseguono sistematicamente dei rilievi e segnalano eventuali incongruenze comunicandole al Comitato Biosafety al fine di prendere decisioni tempestive nel caso di rischi biologici da infezioni di qualsiasi tipo. "Lo schema Biosafety Trust di Rina prevede corsi di formazione. Siamo molto soddisfatti di questo importante risultato: vogliamo che il sistema di gestione sia codificato e diffuso in tutti gli ambiti aziendali, di modo che la consapevolezza e l'attenzione a questo aspetto sia radicata a tutti i livelli gestionali e che ci si attivi prontamente per la prevenzione e la gestione dei rischi.

- dichiara Matteo Catani, Ceo di Gnv - L'obiettivo è di rendere il viaggio in traghetto la tipologia di viaggio più sicuro in assoluto anche sotto questo aspetto". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA