Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere:concluso scafo Seabourn Venture,trasferito a Genova

Crociere:concluso scafo Seabourn Venture,trasferito a Genova

Firmato da T.Mariotti. Partito da Trieste con intervento Cimolai

01 aprile, 20:44

 Con il trasferimento dello scafo della nave da Trieste a Genova per l'allestimento finale, procedono i lavori di realizzazione di Seabourn Venture, prima nave "expedition" firmata da T.Mariotti, dell'operatore crocieristico ultra lusso Seabourn.

Lo scafo - riporta una nota di T.Mariotti - che è stato costruito fino al ponte nove, attraverso una delicata manovra è stato spostato sulla super chiatta Arcalupa di Cimolai il 20 marzo e successivamente reso galleggiante a Trieste per iniziare il viaggio di 1.200 miglia nautiche verso Genova ieri pomeriggio.

Seabourn Venture è stata costruita nei cantieri Cimar a San Giorgio di Nogaro (Udine), infrastruttura di T. Mariotti e Cimolai; è già dotata di motori, generatori e principali equipaggiamenti della sala macchine.

La stagione inaugurale di Seabourn Venture inizierà in Norvegia nell'inverno 2022. La seconda nave "expedition" gemella, ancora da nominare, attualmente in costruzione a San Giorgio di Nogaro, è attesa per la consegna alla fine del 2022.

Entrambe le navi - conclude la nota - saranno progettate e costruite per ambienti diversi secondo gli standard PC6 Polar Class e includeranno hardware e tecnologie moderne che amplieranno senza confini le loro rotte globali. Ognuna porterà due sottomarini costruiti su misura, 24 Zodiac, kayak e un team di esperti di spedizioni. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA