Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Nigeria: 4 rapiti, due uccisi su nave settore petrolifero

Nigeria: 4 rapiti, due uccisi su nave settore petrolifero

Attacco in mare aperto. i sequestrati sono stranieri

04 agosto, 18:22
Nigeria: 4 rapiti e 2 uccisi su nave Nigeria: 4 rapiti e 2 uccisi su nave

  (ANSA-AFP) - LAGOS, 4 AGO - Uomini armati hanno attaccato oggi al largo della Nigeria un battello appartenente ad una società di servizi del settore petrolifero. Preso il controllo dell'imbarcazione, hanno sequestrato quattro stranieri e hanno ucciso due marinai. Lo ha dichiarato un responsabile della marina militare, capitano Kabir Aliyu.

Sono un indonesiano, un iraniano, un malese e un thailandese i quattro stranieri sequestrati secondo quanto ha reso noto il capitano Aliyu.

Sei membri della marina militare, tutti nigeriani, erano a bordo del barcone per proteggerlo da eventuali incursioni di miliziani. Due di loro sono stati uccisi e altri due feriti mentre due sono rimasti illesi.

Secondo la marina nigeriana, la Jascon 33 è una barca equipaggiata con una gru ed appartiene alla società Sea Truck. E' stata assalita nella notte da miliziani. Un elicottero sta partecipando alle ricerche dei rapiti. La Sea Trucks Group, proprietaria del battello, è molto presente nel Delta del Niger e fornisce navi appoggio alle grandi compagnie petrolifere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA