Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Kayaksurf: Bellotti rappresenta l'Italia al campionato mondiale in Galicia

Kayaksurf: Bellotti rappresenta l'Italia al campionato mondiale in Galicia

Da oggi al 5 luglio l'Extreme Pantin Classic

29 giugno, 08:46
Kayaksurf: Bellotti rappresenta l'Italia al campionato mondiale in Galicia Kayaksurf: Bellotti rappresenta l'Italia al campionato mondiale in Galicia

(ANSA) - GENOVA, 29 GIU -  L'atleta ligure Stefano Bellotti della Blackwave Surf School sarà l’unico italiano a partecipare al Campionato Mondiale di Kayak Surf in Galizia.

Dal 29 giugno al 5 luglio l’Extreme Pantin Classic, unica tappa del campionato mondiale, andrà in scena sulla spiaggia di Pantin Beach nella costa nord-occidentale della Spagna. La cittadina, famosa per essere uno spot con le onde più consistenti della Galizia, vedrà atleti di fama internazionale sfidarsi tra le onde a bordo dei loro kayak surf.

Stefano Bellotti, già campione a Santa Cruz in California, dovrà eseguire manovre radicali nella sezione più verticale dell’onda, mantenendo velocità e potenza. Saranno i giudici di gara a definire il vincitore in base alle migliori manovre eseguite e alla grandezza della onde.

La partecipazione all’Extreme Pantin Classic per Stefano Bellotti è resa possibile grazie agli sponsor Banca Fideuram, Exo kayaks e Reef. Gli aggiornamenti si potranno seguire giornalmente sul sito www.blackwave.it e sulla pagina facebook di Blackwave .

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA