Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: YMF, bilancio positivo per imprese e operatori

Nautica: YMF, bilancio positivo per imprese e operatori

Vendite in ripresa per cantieri Lazio e Campania

30 aprile, 16:49
Nautica: Yacht Med Festival a Gaeta Nautica: Yacht Med Festival a Gaeta

(ANSA) - GENOVA, 30 APR - La quinta edizione dello Yacht Med Festival si e' chiusa con esplicita soddisfazione di imprese, operatori e visitatori che hanno contribuito al successo della rassegna nautica di Gaeta. In totale vi hanno preso parte da Lazio e Campania 68 espositori nell'area yacht, e 52 della subfornitura, a riprova del grande lavoro svolto dal protocollo di intesa siglato tra le Camere di Commercio di Caserta, Latina, Napoli, Roma, Salerno e Viterbo. In tutto, il festival ha visto coincolte 160 imbarcazioni dai 5 ai 24 metri: 120 in banchina, 40 in transito tra regate, dimostrazioni, prove in mare, attività di pesca e passaggio generico.

Il settore della subfornitura ha visto coinvolte aziende per lo più di piccole e medie dimensioni provenienti da Lazio, Campania, Lombardia, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Puglia, operanti in settori diversi, dall'oggettistica ai motori, dalle eliche ai tessuti, dalle componenti d'arredo all'assistenza, dai servizi alla portualita'.

''Allo Yacht Med Festival - ha commentato il delegato alla nautica della Giunta della Camera di Commercio di Latina, Gianni Gargano - in un momento come questo di demonizzazione del settore e di crisi della cantieristica, la nostra scelta di sostenere le aziende e farle partecipare gratuitamente alla manifestazione è stata vincente. Siamo forse l'unico sistema camerale in Europa che abbia scelto questo percorso, che da Gaeta arrivera' fino al Festival di Cannes''.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA