Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Salone Nautico: barche ambasciatrici del made in Italy

Salone Nautico: barche ambasciatrici del made in Italy

A Genova parola d'ordine è 'internazionalizzazione'

30 settembre, 22:33
Anteprima del 54 Salone Nautico Internazionale di Genova Anteprima del 54 Salone Nautico Internazionale di Genova

(ANSA) - GENOVA, 30 SET - Le barche come prova dell'eccellenza italiana nel mondo. Con questa convinzione gli organizzatori del Salone Nautico di Genova, al via domani, in collaborazione con ITA, Italian Trade Agency (ex ICE), hanno messo in atto quattro linee di intervento: obiettivo valorizzare il made in Italy e dare respiro internazionale alla rassegna. La prima è stata quella di assicurarsi una consistente presenza di operatori esteri. Saranno quindi più di 250 i rappresentanti della stampa e gli operatori accreditati, di cui circa 70 i giornalisti di testate straniere, specializzate e di life-style.

La seconda iniziativa è l'organizzazione di incontri stampa tra giornalisti esteri della stampa di settore con gli espositori presso gli stand nei primi tre giorni della manifestazione.

L'obiettivo, in questo caso, è dare supporto a tutte le realtà nazionali, anche le più giovani o meno strutturate, perché possano entrare in diretto contatto con i più importanti media internazionali. Terza azione: mettere a disposizione di espositori e operatori i prestigiosi palazzi antichi di Genova inseriti nel "Circuito dei Palazzi dei Rolli" nell'ambito di GenovaInBlu, il "fuorisalone" di Genova, per presentazioni e dealer meeting. Infine, la realizzazione di una campagna stampa orientata all'estero che per la prima volta è riuscita a coprire la promozione in 26 Paesi, con 43 riviste specializzate di riferimento. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA